Azienda

LA NOSTRA STORIA

La nostra famiglia ha cominciato a lavorare nel mercato della carta nel 1952 con la fondazione di uno scatolificio nel centro cittadino di Rosà, ad una cinquantina di kilometri da Venezia. Con il passare degli anni e la crescita del business, l’azienda ha subito una ristrutturazione completa, investendo le proprie risorse in una nuova macchina ondulatore e la costruzione di una piccola cartiera.

    • All’inizio degli anni settanta il management di allora decise di vendere la cartiera e lo stabilimento adiacente ad un gruppo italiano. Oggi è tuttora attivo ed è di proprietà di una multinazionale. 1979 Viene fondata la Eurocart Import-Export, trading company specializzata nel commercio di carta per ondulatori, scatole e fogli di cartone. 1981 A partire dagli anni ottanta l’attività di commercio di carta in bobine per ondulatori è diventato il vero core business della società. Durante questo periodo l’azienda è riuscita a stringere i primi accordi di esclusiva con delle cartiere estere per il mercato italiano, in particolare per il commercio della carta semichimica.
    • Grazie a queste nuove collaborazioni, la Eurocart è entrata in stretto contatto con i maggiori stabilimenti presenti in Italia e non solo. E’ proprio a partire da metà degli anni novanta che l’azienda ha allargato il proprio raggio d’azione, in particolare nel mercato Est Europeo.
    • Nel 2003 il management di Eurocart ha deciso di ampliare il proprio portafoglio prodotti e clienti. Per fare ciò, è nata la collaborazione con una trading company statunitense per il commercio di carta Kraftliner avana e carta WhiteTop kraftliner portando ad un considerevole aumento dei volumi. A partire dal 2006 il nostro ufficio si è specializzato nell’aumentare le sinergie con i propri clienti e partners, gestire gli ordini, garantire i termini di pagamento alle nostre rappresentate, collaborare con i principali istituti bancari, curare le contestazioni e stringere accordi con i partner logistici di tutto il mondo.
    • Dal 2007 l’azienda ha cominciato ad esportare carta da macero nel mercato Far East e in seguito di carta in bobine di diversi fornitori europei.
    • Oggi la Eurocart Import-Export è un’azienda leader nel mercato Italiano nel commercio di carta in bobine e di altri prodotti per l’imballaggio e lo stoccaggio di prodotti. E’ presente in diversi mercati, come in Est Europa, Nord Africa, Egitto e Cina.
    • Oggi in un mercato sempre più competitivo e frastagliato, l’azienda è in grado di offrire, sia ai propri clienti che ai propri fornitori, un servizio a 360 gradi, dall’emissione dell’ordine fino alla consegna della merce.